Situato sulla Riviera di Levante, il Golfo del Tigullio è un’insenatura che si estende sul Mar Ligure, delimitata dal Parco naturale regionale di Portofino a nord-ovest e da Punta Manara a sud-est. Splendidi panorami dai colori suggestivi, così appare dal mare un territorio fatto di antichi borghi che si specchiano nelle acque limpide, separati da piccole calette.
Area geografica storicamente importante durante il dominio della Repubblica di Genova, oggi il Golfo Del Tigullio è ambita meta del turismo vacanziero, costituente la principale attività economica del territorio.
Portofino, anche detto la Perla del Tigullio, Santa Margherita Ligure, Camogli, Rapallo, San Fruttuoso offrono scorci incantevoli, tra i più caratteristici del Mediterraneo. Su questi tratti di costa sarà possibile navigare in prossimità di ripide rocce dai verdeggianti pini marittimi, godendo di una rilassata calma e un pacifico silenzio.
Anche il Golfo del Tigullio rappresenta pertanto un ottimo itinerario da intraprendere nell’opzione di mini-crociera/corso vela.